Nutrizione &
Allenamento

“Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute”

Conta di più la dieta o conta di più l’allenamento?

Nessuno dei due ha più importanza dell’altro se presi singolarmente,
ma la dieta e l’allenamento possono dare risultati fenomenali se applicati insieme nella maniera corretta e sotto la guida della figura giusta.

Proprio per questo motivo il percorso personal prevede sempre un
programma di allenamento studiato che deve essere appoggiato da un
corretto piano nutrizionale che tenga in considerazione le richieste
energetiche specifiche dell’attività che viene svolta.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM

APPROFITTANE SUBITO, NON PERDERE L’OCCASIONE

1. Il piano di nutrizione personalizzato

Il regime nutrizionale deve essere realmente personalizzato su di te, in base alle tue esigenze, ai tuoi gusti, a quella che è la tua storia sportiva, il tuo rapporto con il cibo e con te stesso.
Perché il cibo non è solo nutrimento, il cibo rappresenta la vita per l’essere umano ed è in grado di migliorarcela ma se banalizzato anche di rendertela un inferno.

Spesso nel mondo della nutrizione si sente dire tutto il contrario, si parla di diete miracolose, beveroni magici e alimenti mistici che fingono di avere proprietà incredibili.
Purtroppo a volte funzionano, certo è normale, succede perché spesso vengono rispettati dei principi base dell’alimentazione che vengono volutamente omessi per evidenziare “le presunte” peculiarità di una nuova dieta o di un nuovo prodotto.

2. Allenamento su misura

Anche l’allenamento non può essere banalizzato, siamo nati per muoverci, il movimento fa parte della natura umana, è in grado di determinare la salute di una persona, di migliorarne l’umore, di potenziare l’attività del nostro cervello, del nostro sistema immunitario, di mantenerci giovani più a lungo.

Qual è l’allenamento migliore?

Ovviamente non esiste un allenamento migliore per tutti, esistono però delle capacità fondamentali per ognuno di noi e che vanno allenate in maniera personalizzata e studiata.
La forza, la resistenza, la capacità aerobica, la flessibilità, la mobilità articolare, sono tutti aspetti fondamentali per rendere un corpo in salute a 360°.
Per capire come potenziare l’attività del tuo corpo dobbiamo prima di tutto analizzarlo e studiarlo, capire come ti muovi e qual è il tuo stato attuale, solo cosi sarà possibile creare un percorso propedeutico e potenziativo per te.

Sei sicuro di voler mettere la tua salute

nelle mani del caso?

La risposta è chiara, la dieta va strutturata su quelli che sono i principi base della nutrizione umana, quello che dice la Scienza e deve essere specifica per ogni persona.

Proprio per questo motivo per impostare il programma di nutrizione noi di Personal ci basiamo su una serie di tecniche all’avanguardia, come la Bioimpedenza, l’antropometria, i test genetici, le analisi del sangue, lo studio della lipidomica, il mineralogramma, e tanti altri ancora.

3. Perché il metodo Personal è efficace?

Perché è un metodo “non metodo” il nostro focus è lo studio della persona in ogni sua componente.
Il nostro percorso è proprio come un abito su misura, studiato e cucito appositamente per te in ogni sua componente.

Inizia il tuo percorso con noi oggi stesso!
COMINCIA SUBITO